LA SPEZIA, 1 OTT - E' stato consegnato alla poetessa scozzese Carol Ann Duffy il premio Lerici Pea Golfo dei Poeti 2018, per la sezione alla carriera. Il riconoscimento, in una manifestazione arrivata alla 64/a edizione, è stato consegnato il 30 settembre a villa Marigola a Lerici (La Spezia).
Duffy, 'poet laureate' del Regno Unito e tra le più autorevoli voci della poesia contemporanea, ha letto alcuni suoi testi in lingua originale poi riportati in traduzione dall'attrice Lella Costa.
Il premio è stato consegnato nelle passate edizioni tra gli altri a personalità di spicco della letteratura mondiale come Mario Luzi, Attilio Bertolucci, Edoardo Sanguineti, Adonis, Cees Nooteboom, Milo De Angeli. Nella motivazione viene messa in risalto la capacità della poetessa di porre al centro "la condizione della donna e di tutti, in maniera che ci fa riscoprire la giusta passione e indignazione, senza retorica ma con gli strumenti di un'arte consumata sostenuta sempre dall'urgenza di comunicare".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022