SpettacoloA Cortina rassegna con teatro e montagna
ANSA
6.7.2018 - 12:24
Spettacoli in rifugi, cime, piazze e lungo i sentieri
VENEZIA, 6 LUG - Una rassegna che unisce il teatro e la montagna, un'esperienza teatrale ambientata nello spettacolare scenario dolomitico. Si preannuncia così la quarta edizione di "Teatro delle Dolomiti", calendario promosso dalla "Compagnia (S)legati" e dal Comune di Cortina d'Ampezzo, in programma dall'11 luglio al 30 agosto prossimi.
Rifugi, cime, piazze cittadine e boschi Patrimonio Unesco, faranno da scenografia naturale agli spettacoli con il coinvolgimento e del pubblico.
Quest'anno la rassegna esce dal territorio cortinese con quattro tappe volute a Valle di Cadore, San Vito di Cadore insieme a Borca e Auronzo di Cadore. Altra novità gli appuntamenti dedicati ai racconti nel centenario della Grande Guerra. Tre date sono dedicate al "Teatrekking", attività in cui il cammino si unirà a quello teatrale della narrazione. Due le date sulla Cima della Tofana di Mezzo, la vetta più alta di Cortina, a 3.244 metri, in cui gli spettacoli andranno in scena al tramonto (15 luglio) e all'alba (28 luglio). (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022