Inaugurata esposizione a Palazzo Vecchio con 65 opere maestro
FIRENZE, 30 APR – La prima grande retrospettiva dedicata al maestro toscano Giampaolo Talani, a poco più di un anno dalla sua improvvisa scomparsa: la mostra 'Anima sola' è stata inaugurata oggi nella sala d'arme di Palazzo Vecchio a Firenze dove resterà fino al 24 maggio. La rassegna ospita 65 dipinti, oltre ad alcune sculture in bronzo e sei sinopie originali dell'affresco «Partenze», creato dal maestro per la stazione fiorentina di Santa Maria Novella e propone anche spunti audio e video che accompagnano la visita. I dipinti scelti vogliono regalare una panoramica emozionale sulla ricerca pittorica di Talani, ricerca durata una vita e grazie alla quale ha raggiunto un linguaggio artistico tutto personale e riconoscibile. La mostra, patrocinata dal Comune di Firenze e dal Consiglio Regionale della Toscana, è organizzata dall'associazione culturale Giampaolo Talani e curata da Laura Farina.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022