SpettacoloA Londra una 'Walk of Fame', prima targa per gli Who
ANSA
23.11.2019 - 17:10
Cerimonia coi paladini del rock anni Sessanta a Camden
LONDRA, 23 NOV – Anche Londra ha la sua 'Walk of Fame' in stile Los Angeles, tutta dedicata ai musicisti. E' stata inaugurata nel quartiere di Camden la 'Music Walk Of Fame', una passerella simile a quella americana di Hollywood Boulevard, pavimentata coi nomi di quanti hanno reso grande il cinema e lo spettacolo 'made in Usa'. Nella capitale britannica invece devono prendere posto quanti hanno fatto la storia del rock e del pop. I primi a ricevere questo riconoscimento sono stati gli Who, grandi protagonisti degli anni Sessanta e Settanta e ancor oggi in attività, nonostante gli oltre 70 anni di età dei suoi due principali componenti.
Il 'frontman' Roger Daltrey e il chitarrista Pete Townshend hanno entrambi preso parte, entusiasti, alla cerimonia di inaugurazione della loro targa in granito, che si è svolta a Camden. «Questa iniziativa è una cosa grandiosa per Camden e per Londra, non solo, servirà per questo quartiere e diventerà una attrazione turistica», ha commentato Townshend, che ha scherzato sul fatto di preferire una 'walk of fame' nella zona di Goldhawk Road (ovest di Londra), dove è nata la rock band, «ma da quelle parti non avevano i soldi per farla». I nomi con cui lastricare la via delle 'stelle' musicali, situata tra Chalk Farm Road e Camden High Street, vengono stabiliti da un panel internazionale formato da artisti e giornalisti. I prossimi ad essere onorati sono i Madness, all'inizio del 2020, e sono previste decine di altre targhe nei mesi a venire. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022