MILANO, 4 DIC - L'appuntamento con i capolavori dell'arte a Palazzo Marino nel periodo di Natale compie dieci anni e a celebrare la ricorrenza quest'anno sarà un'opera di Tiziano. Dal 5 dicembre al 14 gennaio 2018 la maestosa pala d'altare 'Sacra Conversazione', la Pala Gozzi, proveniente dalla Pinacoteca civica 'Francesco Podesti' di Ancona, sarà esposta nella Sala Alessi di Palazzo Marino, sede del Comune di Milano, e tutti potranno visitarla gratuitamente.
Il progetto dell'allestimento, curato dall'architetto Corrado Anselmi, porterà i visitatori a osservare non solo il capolavoro di Tiziano, ma anche il retro della tavola, dove sono presenti alcuni schizzi in matita realizzati dall'artista.
L'iniziativa "anticipa in qualche modo l'omaggio che Milano renderà a Tiziano nel 2020 - ha detto l'assessore alla Cultura del Comune di Milano, Filippo Del Corno - con una mostra a Palazzo Reale".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022