SpettacoloA Milano unico concerto italiano Rothery
ANSA
27.2.2018 - 11:08
Il 13 marzo al Teatro del Verme il fondatore dei Marillon
MILANO, 27 FEB - Steve Rothery, chitarrista fondatore dei Marillon, arriva in Italia per raccontare la storia del gruppo che, dal suo debutto, ha dato nuovo significato al rock progressivo. L'artista sarà al Teatro Dal Verme di Milano il 13 marzo, unica data italiana del tour mondiale. Una occasione per ascoltare i classici dei Marillion: in scaletta ci saranno brani tratti da Misplaced Childhood, album capolavoro del 1985, e classici senza tempo come Script for a Jester's tear (1983), Fugazi (1984), Clutching at straws (1987).
Il concerto sarà diviso in due parti per permettere all'ascoltatore di entrare nelle emozioni della musica. Uno spettacolo con un light show studiato ad arte per creare un vero e proprio universo Marillion. Il sound potente ed elegante non rinnega il passato ma guarda sempre più al futuro. Ormai consolidata la band del chitarrista britannico, formata da Steve Rothery e Dave Foster alla chitarra; Yatim Halimi al basso; Leon Parr alla batteria; Riccardo Romano alle tastiere; Martin Jakubski voce.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022