Spettacolo A Modena il Faust del collettivo Anagoor

ANSA

29.11.2017 - 16:33

ANSA

Debutto 1 dicembre. Direzione musicale del francese Tingaud

MODENA, 29 NOV - E' considerato uno dei nuovi allestimenti più attesi della stagione operistica nazionale il 'Faust' di Charles Gounod affidato per la parte scenica al collettivo Anagoor, al debutto l'1 dicembre, con replica il 3, al Teatro Comunale 'Luciano Pavarotti' di Modena. La parte musicale è diretta dal francese Jean-Luc Tingaud con l'Orchestra dell'Opera Italiana e il Coro del Comunale preparato da Stefano Colò.

Il ruolo del titolo sarà sostenuto dal tenore Francesco Demuro, quello di Mefistofele da Ramaz Chikviladze, mentre Marguerite sarà il soprano Davinia Rodriguez. Vincitore nel 2016 del premio dell'Associazione Nazionale dei Critici Teatrali "per l'innovativa ricerca teatrale", il collettivo Anagoor si accosta a questo titolo rispettandone la collocazione temporale originale nel XVI secolo.

Un unico spazio servirà a ricreare la dimensione necessaria ai diversi ambienti delle scene dove si muove una sorta di teatro delle marionette, come quello che originariamente avrebbe ispirato il giovane Goethe.

Tornare alla home page

ANSA