Fino al 7 gennaio nelle Sale affrescate del Palazzo comunale
PISTOIA, 19 DIC - Nella fase conclusiva dell'anno di Pistoia Capitale Italiana della Cultura, il Comune propone una mostra dedicata a Pietro Bugiani dal titolo: "Pietro Bugiani. Un maestro del Novecento a Pistoia", che vuole essere un omaggio e un riconoscimento al percorso di un artista che la critica ha riconosciuto fondamentale non solo per Pistoia. Bugiani (Pistoia 1905 - 1992), amico di Ardengo Soffici, dal 1929, anno in cui è invitato alla "2a Mostra del Novecento Italiano", alterna all'attività espositiva (più volte invitato alle Biennali di Venezia, nel '40 con una personale, alle Quadriennali di Roma e ad altre rassegne nazionali ed internazionali), lunghi periodi di ritiro durante i quali approfondisce lo studio della pittura dell'800. La mostra, allestita nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale, a ingresso libero, sarà inaugurata giovedì 21 dicembre alle 17.30 e resterà aperta fino al 7 gennaio 2018.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022