Film di Laura Cini su donne Uganda vittime punizione ancestrale
ROMA, 21 MAR - La giuria del Sindacato Nazionale Giornalisti Cinematografici Italiani presieduto Laura Delli Colli, composta quest'anno dalle giornaliste Miriam Mauti, Anna Maria Pasetti, Francesca Pierleoni, Ilaria Ravarino ha assegnato il Premio speciale SNGCI / Sguardi Altrove 2018, tra i film di lungo e cortometraggio della sezione Frame Italia al film A Punishment Island di Laura Cini. "Attraverso la voce di donne sopravvissute ad una terribile violenza dal significato di una punizione ancestrale - recita la motivazione - il racconto di un conflitto, ancora tragicamente attuale, che si consuma sul corpo delle donne. Donne vittime di un terribile sopruso ma anche protagoniste di una battaglia che l'autrice lascia alle loro voci, raccontando la loro fuga da un'esperienza terribile e un destino drammatico, nonostante tutto, con dolcezza, lirismo, poesia". Il film è ambientato nella comunità dei Bakiga, in Uganda, dove esiste un'isola in cui vengono abbandonate donne che hanno avuto rapporti sessuali prematrimoniali.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022