SpettacoloA Ravenna festival la Trilogia d'autunno
ANSA
4.11.2017 - 13:48
Dal 17 al 26 novembre Cavalleria Rusticana, Pagliacci e Tosca
BOLOGNA, 4 NOV - Cavalleria rusticana, Pagliacci e Tosca: un manifesto del Verismo in tre capolavori conclude la 28/a edizione di Ravenna Festival con un viaggio nel teatro in musica sull'orlo del Novecento.
Dal 17 al 26 novembre la Trilogia d'Autunno impegnerà il Teatro Alighieri in una maratona lirica che vedrà le tre opere alternarsi sul palcoscenico sera dopo sera. L'Alighieri si è trasformato in un'instancabile macchina produttiva, ma anche in vero e proprio laboratorio: palestra e trampolino per giovani interpreti, alcuni dei quali al proprio debutto nel ruolo, nonché luogo di sperimentazioni. Sul podio dell'Orchestra Giovanile Cherubini Vladimir Ovodok, giovane direttore che si è formato all'Italian Opera Academy di Riccardo Muti.
Sotto la regia di Cristina Muti, la tecnologia sarà uno strumento prezioso per definire ambienti e tratti interpretativi nella messa in scena della trilogia.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022