Dal 27 febbraio su iniziativa dell'Unione comunità ebraiche
TRENTO, 21 FEB - Palazzo Trentini, a Trento, ospiterà dal 27 febbraio la mostra fotografica "Ebrei per l'Italia 1915-1918".
Si tratta di una rassegna voluta dall'Unione delle comunità ebraiche italiane, con il patrocinio della presidenza del Consiglio dei ministri che l'ha inserita tra le manifestazioni in calendario per il centenario della Grande Guerra.
Le fotografie testimoniano e raccontano la partecipazione convinta degli ebrei italiani alla prima guerra mondiale, all'interno di un processo di ricerca di assimilazione per guadagnarsi lo status di cittadini. Un itinerario per ragionare sull'origine del concetto di cittadinanza nell'Italia a cavallo tra Ottocento e Novecento.
La mostra, a cura di Baruch Lampronti e Stefania Roncolato, è promossa dalla presidenza del Consiglio provinciale di Trento, in collaborazione con la Fondazione Centro di documentazione ebraica contemporanea di Milano.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022