Statua di 9 metri in foglia d'oro sul Canal Grande
VENEZIA, 6 MAG – Venezia scalda i motori con le prime inaugurazioni di mostre, installazioni o sculture monumentali, come la statua di nove metri in foglia d'oro opera di Jan Fabre in un giardino sul Canal Grande – subito oggetto di migliaia di scatti fotografici da parte di turisti – in vista dei «giorni di fuoco» della Biennale d'arte firmata da Ralph Rugoff, con i primi assaggi il 7 maggio fino all'inaugurazione e apertura al pubblico di sabato 11 maggio. Il lavoro di Fabre – artista belga presente in alcune Biennali passate – torna a Venezia con un «progetto di arte pubblica», che si presenta come «una metafora dell'artista che cerca di catturare l'impossibile attraverso il suo lavoro». Una figura umana – modellata idealmente sul corpo del fratello più giovane, Emiel, morto in tenera età – sopra una scala protende verso il cielo un righello, quasi a voler misurare le nuvole, come disse l'ornitologo Robert Stroud, al momento della sua liberazione dal carcere di Alcatraz.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022