Non è stato esposto museo Emirati e non compare in eventi
MILANO, 6 NOV - Nuovo 'mistero' per il Salvator Mundi, la tavola attribuita a Leonardo da Vinci diventata il 15 novembre del 2017 il quadro più costoso del mondo (battuta da Christie's a 450 milioni di dollari). L'opera, ora di proprietà dell'Ente per il Turismo e la Cultura di Abu Dhabi, doveva essere esposta il 18 settembre scorso nel museo degli Emirati.
Ma così non è stato. Si è poi ritenuto che potesse essere esposta nei prossimi giorni, quando il Louvre di Abu Dhabi inizierà le celebrazioni per il suo primo anno di vita. Sul suo sito internet il museo però ha reso note le celebrazioni per l'anniversario, ma del Salvator Mundi nessuna traccia: per ora non è presente in alcun evento. Continua così il 'mistero' di questo quadro, recentemente raccontato da Pierluigi Panza nel libro 'L'ultimo Leonardo'. Non ci sono comunicazioni ufficiali ma secondo alcuni rumor gli esperti del Louvre di Abu Dhabi potrebbero aver mosso alcune perplessità sul restauro effettuato o, forse, ritenere opportuno intervenire di nuovo.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022