SpettacoloAchille Lauro: «Adesso scrivo canzoni per me stesso»
CoverMedia
14.4.2020 - 13:10
Ora che è diventato direttore creativo di Elektra Records, il cantante romano darà ai suoi brani un tocco più intimista, a partire dal brano «16 marzo».
La musica di Achille Lauro si è arricchita di un’altra sfumatura.
Ora che è diventato direttore creativo di Elektra Record, il cantante romano ha deciso di dare ai suoi brani un tocco più intimista: a partire dal brano «16 marzo».
Il pezzo è il primo nato sotto l’etichetta della sussidiaria di Atlantic Music Group e dedicato a una figura misteriosa, che già compare in numerosi altri pezzi firmati dal 29enne.
«“16 marzo” è una lettera a una persona vera, che ricorre in varie canzoni. E poi marzo è il mese in cui torna la primavera e sbocciano i nuovi amori», racconta Achille Lauro nella sua intervista a TV Sorrisi e Canzoni.
«Questa canzone ha diverse chiavi di lettura, è anche una lettera a me stesso in cui mi chiedo che cosa sto cercando. Riflette quello che sento, come tutte le canzoni che scrivo, ma può essere rivolta a chiunque».
A differenza dei suoi stravaganti look, le parole di «16 marzo» sono pacate, con un retrogusto nostalgico.
«Significa vivere l’amore in questo modo poco sognante ma abbastanza cinico e irraggiungibile - commenta l’autore di “Me ne frego” -. Il bello del brano è che per la prima volta sono riuscito a mantenere la linea che avevamo in mente fin dall’inizio, seguendo il mio gusto e senza troppe interferenze. Per questo progetto, il primo per Elektra Records, volevo fare una cosa veramente mia, anche come sonorità. Il risultato è una canzone che mi appartiene come poche altre, è una delle pochissime che riascolto volentieri».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022