SpettacoloAchille Lauro collabora con Gucci per un tributo a Rino Gaetano
CoverMedia
6.5.2020 - 11:12
Il cantante romano ha registrato la sua versione di «Ma Il Cielo è Sempre Più Blu», cover che annuncia il nuovo progetto benefico contro il Covid-19.
Achille Lauro si è impegnato in un nuovo progetto benefico, col sostegno di Gucci.
La raccolta fondi è una cover tributo dell’iconico brano «Ma Il Cielo è Sempre Più Blu», annunciata in queste ore sulle pagine social ufficiali del cantante romano.
«Il mio personale Tributo ad un brano immortale: “Ma Il Cielo è Sempre Più Blu” di Rino Gaetano», scrive Achille Lauro su Instagram.
Pur utilizzando lo stesso brano, il tributo di Achille esula da quello organizzato dalle 50 star della musica italiana con Amazon a sostegno della Croce Rossa Italiana.
«Una versione che credo rispecchi la nostra generazione e il nostro tempo, nella mia visione malinconica ma speranzosa. L’ho registrata in presa diretta con un registratore a bobine, una chitarra 12 corde, un basso acustico, e 3 microfoni; ho pensato che così magari avrebbero fatto nel ‘75 il grande Rino con i suoi amici. Quando Alessandro Michele mi ha parlato di questa iniziativa per Gucci avevo appena finito di montare il video e a quel punto ho capito che non sarebbe rimasto solo per noi ma era già diventato di tutti. Un bacio. Lauro».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022