SpettacoloAchille Lauro: esce oggi il nuovo singolo
CoverMedia
3.4.2020 - 13:09
Intitolato «16 marzo», il nuovo brano scritto dal cantante durante l’isolamento è disponibile dal 3 aprile.
In questi giorni di solitudine forzata, Achille Lauro ha composto una canzone d’amore.
«16 marzo» è stata scritta dal cantante romano durante l’isolamento e arriva in rotazione radio e negli store il 3 aprile. Si tratta di «una power ballad dai tratti melodici e nostalgici», primo brano che il 29enne pubblicherà come direttore creativo di Elektra Records.
«È l’upgrade di tutto quello che ho fatto finora, un biglietto da visita per il futuro. Ho seguito una visione precisa: un testo per tutti, per una volta senza fare il maniaco della parola, tipo il Vasco di “Siamo Soli”, una frase che potrebbe dire chiunque, ma detta da lui… “16 marzo” è un po’ così, meno poetica, più diretta, come una verità sentita», rivela Achille Lauro nella sua intervista a La Repubblica.
Le parole della canzone in arrivo sono introspettive, ma rivolte a tanti che hanno vissuto lo stesso mood di Lauro.
«È uno stato d’animo, una sensazione che tutti hanno provato o proveranno - rivela l’autore di “Me ne frego” -, mi piace il sound del ritornello. Siamo andati a cercare qualcosa di violento rispetto alle canzoni d’amore. Un po’ crazy, come me, finisce in eco, quasi rabbiosa».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022