Spettacolo Achille Lauro: nei suoi quadri anche Francesca Barra e Claudio Santamaria

Covermedia

3.3.2021 - 13:09

Achille Lauro
Achille Lauro

Il performer romano ha debuttato come superospite del Festival con «Solo noi» nei panni di una divinità glam-rock.

La partecipazione di Achille Lauro al Festival ha accesso i social.

Il performer romano ha debuttato come superospite della kermesse con «Solo noi» nei panni di una divinità glam-rock, sfoggiando un collare di piume rosa, capelli blu e un outfit che ricorda quello del protagonista di «Velvet Goldmine». Tra gli accessori del 30enne hanno fatto capolino molti riferimenti sacri, tra cui la croce di spine di Gesù e copiose lacrime di sangue ispirate alle statue di Madonne e Santi piangenti.

Oltre ai sorprendenti costumi, al Festival sono attesi con trepidazione anche cinque quadri dell’artista: i cui soggetti includono Francesca Barra e Claudio Santamaria. Collaborazione anticipata dallo stesso Achille su Instagram con uno scatto che lo ritrae insieme alla giornalista e all'attore.

«Ci vediamo a Sanremo nel quadro super segreto di Achille», ha scritto Santamaria.

Qualche anticipazione è arrivata anche dallo stesso musicista, che alla vigilia di Sanremo ha rivelato alcuni dettagli sulle sue performance. «Sarò un velo di mistero sulla vita – ha rivelato in una lunga lettera inviata ai giornalisti -, sarò la solitudine nascosta in un costume da palcoscenico, sarò sessualmente tutto, genericamente niente. Sarò esagerazione, teatralità, disinibizione. Sarò peccato e peccatore. Porterò un messaggio del mondo all’umanità e chiederò che Dio ci benedica».