SpettacoloAchille Lauro: «Non voglio pubblicare niente per un po’»
Covermedia
21.4.2021 - 11:11
Dopo l'uscita del suo album «Lauro» l'artista romano ha deciso di staccare la spina: «Non sarà l’ultimo, ma sarà la fine di un lungo ciclo».
21.04.2021, 11:11
Covermedia
Achille Lauro sta per prendersi una lunga pausa.
Dopo aver catalizzato l'attenzione nazionale, l'autore di «Femmina» rivela che non solo il suo nuovo album «Lauro» segna una pietra miliare nella sua carriera, ma sarà anche occasione per ritirarsi un po' dalle scene.
«Non voglio pubblicare niente per un po’», spiega Achille Lauro a TV Sorrisi e Canzoni.
«Ho bisogno che questo non sia solo uno tra i tanti progetti della mia carriera, ma un album definitivo. Non sarà l’ultimo, ma sarà la fine di un lungo ciclo».
Da quando è salito sul palco dell'Ariston con «Rolls Royce» Lauro ha scalato la vetta del successo con grande devozione, ma spesso i feedback non sono quello che ti aspetti.
«Ho letto tante stupidaggini su di me», commenta amaro il 30enne nella sua intervista a Il Giorno.
«C'è chi dice che sono un prodotto di marketing, chi che voglio fare il modello di Gucci. Nulla di più falso. Io cerco sempre qualcosa di unico. Io non sono solo parrucca e vestito, dietro quello che faccio ci sono ispirazioni, ci sono notti insonni, sveglie al mattino presto. Sono ossessionato dai dettagli e spesso cerco di perfezionare aspetti che il pubblico neanche riesce a sentire – riflette -, ma che per me sono particolari fondamentali. Quando scrivo i testi cerco sempre la parola giusta. Io e tutti quelli che lavorano con me amano quello che fanno. Siamo artigiani e quello che abbiamo fatto sin dal primo giorno lo abbiamo costruito mattone su mattone, contemplando anche la possibilità di fallire».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia