Spettacolo Achille Lauro pubblica un nuovo libro: «16 marzo. L’ultima notte»

CoverMedia

12.5.2020 - 16:36

Source: Covermedia

I temi anticipati nel singolo «16 marzo» vengono ripresi nel nuovo volume dell’autore e cantautore romano, disponibile dal 19 maggio per Rizzoli Editore.

Fra pochi giorni sarà disponibile in libreria il nuovo libro di Achille Lauro, «16 marzo. L’ultima notte».

Racconto che - come nel precedente bestseller «Amleto sono io» - si svolge in 24 ore, ma stavolta riprende i temi già affrontati nell’ultimo singolo dal tocco romantico, «16 marzo».

«Che cosa accade in noi quando un amore ci trasforma, ci violenta, ci intossica a poco a poco come un veleno? L'amore malato si cura con più amore», scrive Achille Lauro su Instagram.

«16 marzo. L’ultima notte» sarà disponibile dal 19 maggio per Rizzoli Editore ed è stato anticipato dalla sinossi ufficiale.

«Le parole affollano la mente in una ridda senza respiro, i ricordi di una vita trascorsa in squallidi casermoni si sovrappongono a quelli attuali di stivaletti lucidi firmati e riunioni ai piani alti. Ma tutto ciò è solo uno scenario che appare sullo sfondo, distaccato dalla voce dell'anima. Voce potentissima che grida l'amore, grida all'amore. Grida come tanti già gridarono, piangendo e maledicendo, da Saffo a Prevert. Amore, splendida illusione. Poesia scritta male su un foglio stropicciato. Amore come un despota. O una roulette russa. Eppure “Il Purgatorio è amare e non accorgersene, l'essere vuoti, il non provare più nulla: il non essere”. L'amore è inferno e paradiso. Ci tormenta e ci uccide. Ma è il solo a poterci rigenerare, riportare in salvo. E ad aprirci orizzonti di arte e poesia».

Tornare alla home page