SpettacoloAchille Lauro si racconta nel documentario «No Face 1»
CoverMedia
15.11.2019 - 11:12
L’autore di «Rolls Royce» condivide in un docufilm i rapporti coi genitori, e le prime collaborazioni con Marracash, Cosmo e Clementino.
Achille Lauro ha firmato e diretto per Sky il suo primo docufilm, «No Face 1».
Nella produzione, che lo vede in team con Sebastiano Bontempi, l’autore romano si racconta senza filtri, partendo dai rapporti difficili coi genitori, passando per le prime collaborazioni con Marracash, Cosmo e Clementino. Arrivando ai primi sudati successi.
«Quando ho iniziato a suonare avevo scelto di restare nell’anonimato», spiega Achille Lauro a Sky TG24, rivelando il motivo per cui ha scelto di chiamare il suo progetto «No Face 1».
«Facevo i dischi senza la copertina. Quindi le persone mi chiamavano “no face”, perché non mostravo il mio volto. Successivamente No Face è diventato il primo marchio con cui abbiamo iniziato a produrre la nostra musica. Quindi mi sembrava giusto far capire da dove eravamo partiti».
Chiuso il racconto dei primi anni, a breve arriverà anche il sequel.
«Il secondo documentario racconterà quello che è accaduto quest’anno: da «Rolls Royce» in concorso al Festival di Sanremo all’uscita del disco “1969”, sino alla mia partecipazione a X Factor 13 - anticipa Lauro -. E si concentrerà soprattutto sulla mia evoluzione musicale, sul mio cambio di rotta, sulla mia ricerca della contaminazione dei generi».
La replica di «No Face 1» verrà riproposta sabato sabato 16 ore 00:40 su Sky Uno, mentre venerdi 14 andrà in onda alle 23 su Sky Arte.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022