SpettacoloAchille Lauro sul Festival: «Chi dice che non c’è musica bella?»
CoverMedia
16.1.2019 - 13:11
Il rapper romano è pronto a debuttare all'Ariston con «Rolls Royce».
Achille Lauro è pronto a dare una sferzata d’energia al Festival di Sanremo.
Anche se la sua partecipazione alla kermesse nazionale ha stupito molti, il rapper romano è convinto che riuscirà a smentire i più scettici portando all'Ariston «Rolls Royce», non una canzone d’amore e nemmeno un pezzo trap.
«Il testo mette assieme alcune fotografie di icone della musica e dello stile di varie epoche. Musicalmente è un esperimento che rievoca gli anni Settanta e Ottanta, una cosa che nemmeno i fan si aspettano. È bello frizzante, quasi rock’n’roll. Piacerà ai pischelli, ma anche alle persone più grandi perché non è vero che mi seguono i bambini. Il nostro pubblico è vasto, la fetta più grande va dai 16 ai 25 anni, è gente col cervello», ha dichiarato Achille Lauro, nome d’arte di Lauro De Marinis, a Rockol.
Ora che la sua partecipazione al 69esimo Festival è più che confermata, Lauro racconta: «Negli ultimi tempi la domanda che mi sono più spesso sentito fare è stata: “Ma davvero vai al festival”? E perché non avrei dovuto», dice Lauro all’Ansa.
«Avevamo un brano adatto, sperimentale, una piccola opera d'arte, che sorprenderà anche i nostri fan. E soprattutto chi ha detto che il festival è anti-giovani e anti-musica bella?».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022