Spettacolo Achille Lauro sul Festival: «Chi dice che non c’è musica bella?»

CoverMedia

16.1.2019 - 13:11

Source: Covermedia

Il rapper romano è pronto a debuttare all'Ariston con «Rolls Royce».

Achille Lauro è pronto a dare una sferzata d’energia al Festival di Sanremo.

Anche se la sua partecipazione alla kermesse nazionale ha stupito molti, il rapper romano è convinto che riuscirà a smentire i più scettici portando all'Ariston «Rolls Royce», non una canzone d’amore e nemmeno un pezzo trap.

«Il testo mette assieme alcune fotografie di icone della musica e dello stile di varie epoche. Musicalmente è un esperimento che rievoca gli anni Settanta e Ottanta, una cosa che nemmeno i fan si aspettano. È bello frizzante, quasi rock’n’roll. Piacerà ai pischelli, ma anche alle persone più grandi perché non è vero che mi seguono i bambini. Il nostro pubblico è vasto, la fetta più grande va dai 16 ai 25 anni, è gente col cervello», ha dichiarato Achille Lauro, nome d’arte di Lauro De Marinis, a Rockol.

Ora che la sua partecipazione al 69esimo Festival è più che confermata, Lauro racconta: «Negli ultimi tempi la domanda che mi sono più spesso sentito fare è stata: “Ma davvero vai al festival”? E perché non avrei dovuto», dice Lauro all’Ansa.

«Avevamo un brano adatto, sperimentale, una piccola opera d'arte, che sorprenderà anche i nostri fan. E soprattutto chi ha detto che il festival è anti-giovani e anti-musica bella?».

Curiosità da star

Tornare alla home page