SpettacoloAd Ava DuVernay il premio Gish per le arti
ANSA
6.8.2020 - 19:06
La regista di «Selma» onorata dopo Bergman, Redford e Spike Lee
NEW YORK, 06 AGO – Va ad Ava DuVernay il Dorothy and Lillian Gish Prize 2020, un assegno da 250 mila dollari che rappresenta uno dei riconoscimenti più importanti nel mondo delle arti. La cineasta di «Selma», scelta tra una rosa di sessanta finalisti, è la quarta regista dopo Ingmar Bergman, Robert Redford e Spike Lee a ricevere il premio.
Istituito nel 1994 e arrivato alla 27/a edizione, il Gish Prize prende il nome dalle sorelle Gish, attrici dell'epoca d'oro di Hollywood, che alla morte hanno lasciato ampi fondi in progetti filantropici per le arti. E' stato assegnato in passato, tra gli altri, agli architetti Maya Lin e Frank Gehry, al direttore d'orchestra Gustavo Dudamel, al coreografo Merce Cunningham, agli scrittori Arthur Miller e Isabel Allende e a Bob Dylan prima che fosse insignito del premio Nobel. (ANSA).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022