A soli 65 anniAddio a Bob Saget, l’attore de «Gli amici di papà»
Covermedia
10.1.2022 - 11:30
L’artista è stato ritrovato privo di vita in una camera d’hotel a Orlando: la sera prima si era esibito sul palco. Il collega Josh Stamos sui: «Sono distrutto». Whoopi Goldberg: «Salpa con la tua abietta follia».
Covermedia
10.01.2022, 11:30
10.01.2022, 11:41
Covermedia
Lutto nel mondo del cinema e della tv. A soli 65 anni è scomparso l’attore comico Bob Saget, noto per aver vestito i panni di Danny Tanner ne «Gli amici di papà» ed essere stato la voce narrante di «How I Met Your Mother».
Il corpo di Saget è stato trovato privo di vita in una camera d’hotel a Orlando, domenica 9 gennaio.
«Oggi, le autorità sono state chiamate al Ritz-Carlton Orlando, Grande Lakes per una chiamata a proposito di un uomo senza vita in una camera d’hotel», ha dichiarato l'Ufficio dello Sceriffo di Orange County in una nota. «L’uomo identificato è Robert Saget. Il decesso è stato constatato sulla scena. I detective non hanno trovato segni di violenza o uso di droga in questo caso».
La famiglia ha confermato la morte in un comunicato, affidato a Us Weekly. «Siamo devastati nel confermare che il nostro amato Bob è morto oggi. Era tutto per noi e vogliamo che sappiate quanto amasse i suoi fan, le sue performance live e far ridere insieme persone di ogni ceto sociale».
«Sono tornato alla comedy come quando avevo 26 anni»
La sera prima della morte, l’attore si era esibito in uno stand-up al Ponte Vedra Concert Hall, a Jacksonville, Florida. Dopo lo show, aveva commentato su Instagram il suo ritorno sul palco.
«Ho amato lo show di questa sera @pontevedra_concerthall a Jacksonville – scriveva -. Il pubblico è stato grandioso. Ho percepito molta positività. Pubblico ha apprezzato ed è stato molto divertente».
«Non so come abbia fatto a condurre uno show di due ore stasera!», rifletteva Saget. «Sono tornato alla comedy come quando avevo 26 anni. Immagino di aver trovato una nuova voce e apprezzo ogni momento. Ci vediamo tra due settimane, 28 e 29 gennaio».
L’attore lascia la moglie Kelly Rizzo e tre figlie, Aubrey, Lara e Jennifer, avute con l’ex Sherri Kramer.
L'omaggio dei colleghi amici
Saget era una persona molto ben voluta, anche tra i suoi colleghi, che oggi gli dicono addio sui social, a cominciare dal co-protagonista della sitcom «Gli amici di papà» John Stamos, suo amico di lunga data anche nella vita privata, che lo ha salutato con poche parole: «Sono distrutto. Vuoto all'interno. Sono scioccato. Non avrò mai un altro amico come lui. Ti amo tanto, Bobby».
I am broken. I am gutted. I am in complete and utter shock. I will never ever have another friend like him. I love you so much Bobby.
Di poche parole anche l'iconica attrice Whoopi Goldberg: «Salpa, amico mio Bob Saget, con il tuo enorme cuore e la tua abietta follia, le mie condoglianze alle sue figlie e all'altra famiglia»
Sail on my friend Bob Saget With your huge heart and abject lunacy,my condolences to his daughters & other family
In «Gli amici di papà» Saget aveva il ruolo del padre delle vere gemelle Olsen, Mary-Kate e Ashley.
Il loro papà televisivo manca molto anche a loro, come hanno detto alla rivista People: «Bob era l'uomo più amorevole, compassionevole e generoso di sempre. Siamo profondamente rattristate, ma sappiamo che lui sarà al nostro fianco - come sempre - e ci guiderà».