covermedia-it Addio Christopher Plummer, il Premio Oscar si è spento a 91 anni

Covermedia

6.2.2021 - 13:08

Christopher Plummer
Christopher Plummer

Il divo di «Tutti insieme appassionatamente» è morto nella sua casa del Connecticut, dopo una carriera stellare.

(Cover) – IT Showbiz – Lutto nel mondo del cinema. All’età di 91 anni si è spento l’attore premio Oscar Christopher Plummer.

Il divo di «Tutti insieme appassionatamente» è morto nella sua casa nel Connecticut, come riportato da Lou Pitt, manager e amico di vecchia data.

«Chris era un uomo straordinario che amava e rispettava profondamente la sua professione con modi di altri tempi, aveva un forte senso dell’auto-ironia e della musicalità delle parole».

«Era un patrimonio nazionale, che amava profondamente le sue radici canadesi. Attraverso la sua arte e la sua umanità, ha toccato tutti i nostri cuori e la sua vita leggendaria durerà per tutte le generazioni a venire. Sarà per sempre con noi», ha scritto nella nota.

Plummer iniziò la sua lunga e gloriosa carriera negli anni ’50, apparendo in cult come «I lunghi giorni delle aquile», «Waterloo», «La Pantera Rosa colpisce ancora», «L'uomo che volle farsi re» e «L'esercito delle 12 scimmie». Il suo ruolo più famoso rimane quello di Georg von Trapp in «Tutti insieme appassionatamente».

Nel 2010 vinse l’Oscar per il film «Beginners» e nel 2017 venne nominato per la sua interpretazione del milionario J. Paul Getty in «Tutti i soldi del mondo» di Ridley Scott. Nella pellicola Plummer subentrò a Kevin Spacey, nel frattempo finito al centro di uno scandalo sessuale.

Christopher ha lavorato fino alla morte: nelle ultime settimane si stava occupando del doppiaggio della voce del personaggio di Rizzo nel prossimo film in uscita «Heroes of the Golden Masks».

Cover Media

Tornare alla home page