covermedia-itAddio Christopher Plummer, il Premio Oscar si è spento a 91 anni
Covermedia
6.2.2021 - 13:08
Il divo di «Tutti insieme appassionatamente» è morto nella sua casa del Connecticut, dopo una carriera stellare.
(Cover) – IT Showbiz – Lutto nel mondo del cinema. All’età di 91 anni si è spento l’attore premio Oscar Christopher Plummer.
Il divo di «Tutti insieme appassionatamente» è morto nella sua casa nel Connecticut, come riportato da Lou Pitt, manager e amico di vecchia data.
«Chris era un uomo straordinario che amava e rispettava profondamente la sua professione con modi di altri tempi, aveva un forte senso dell’auto-ironia e della musicalità delle parole».
«Era un patrimonio nazionale, che amava profondamente le sue radici canadesi. Attraverso la sua arte e la sua umanità, ha toccato tutti i nostri cuori e la sua vita leggendaria durerà per tutte le generazioni a venire. Sarà per sempre con noi», ha scritto nella nota.
Plummer iniziò la sua lunga e gloriosa carriera negli anni ’50, apparendo in cult come «I lunghi giorni delle aquile», «Waterloo», «La Pantera Rosa colpisce ancora», «L'uomo che volle farsi re» e «L'esercito delle 12 scimmie». Il suo ruolo più famoso rimane quello di Georg von Trapp in «Tutti insieme appassionatamente».
Nel 2010 vinse l’Oscar per il film «Beginners» e nel 2017 venne nominato per la sua interpretazione del milionario J. Paul Getty in «Tutti i soldi del mondo» di Ridley Scott. Nella pellicola Plummer subentrò a Kevin Spacey, nel frattempo finito al centro di uno scandalo sessuale.
Christopher ha lavorato fino alla morte: nelle ultime settimane si stava occupando del doppiaggio della voce del personaggio di Rizzo nel prossimo film in uscita «Heroes of the Golden Masks».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia