A Galeazzi L'addio di Mara Venier a Galeazzi: «Se ne va un pezzo della mia vita»

Covermedia

13.11.2021 - 13:10

Mara Venier
Mara Venier

La conduttrice ricorda l'amico e collega, scomparso a 75 anni dopo una lunga malattia.

13.11.2021 - 13:10

Giampiero Galeazzi è morto all’età di 75 anni.

La scomparsa del giornalista e personaggio televisivo ha gettato nello sconforto amici, colleghi e tutte le persone che volevano bene al «Bisteccone» nazionale.

Tra tutti Mara Venier, che con Galeazzi ha condotto alcune storiche edizioni di «Domenica In». «Sono molto provata, non posso negarlo – ha dichiarato a La Stampa la conduttrice -. La terribile notizia è arrivata improvvisa. Non me l'aspettavo. O forse allontanavo solo da me questa eventualità. Perciò gli sto organizzando un tributo e vorrei tutti i suoi amici più cari raccolti».

Tra i due c’era un rapporto molto forte, anche fuori dagli studi televisivi. «C'era una profonda amicizia che ci legava, ci volevamo bene. Mi ricordo quando, sempre per festeggiarlo, organizzai una festa di compleanno quasi a sorpresa in studio. C'erano gli amici del Circolo, c'era la torta, soprattutto c'era quel calore sincero che ci ha sempre tenuti uniti», ha ricordato la Venier. «(…) con «Bisteccone» ne abbiamo fatte insieme e abbiamo sempre riso. Vede, se mi chiede che mi mancherà di lui, la sola cosa che mi viene in mente è proprio lui con me. Se ne va via un pezzo di vita meraviglioso».

La prima parte della puntata di domani di «Domenica In» sarà dedicata al ricordo di Giampiero. «Glielo devo», ha detto Mara.

Covermedia