Lutto nel cinemaAddio John Singleton: il regista è morto a 51 anni
CoverMedia
30.4.2019 - 09:31
È scomparso il regista di «Boyz n the Hood - Strade violente», dopo il devastante ictus che lo aveva colpito il 17 aprile.
Lutto nel mondo del cinema.
A soli 51 anni è scomparso il regista e sceneggiatore John Singleton.
I familiari hanno confermato il decesso del filmmaker di «Boyz n the Hood - Strade violente», avvenuto nel pomeriggio di ieri, 29 aprile, a seguito del devastante ictus che lo aveva colpito a Los Angeles il 17 aprile.
«John se n’è andato in pace, circondato dalla famiglia e dai suoi amici - si legge nel comunicato -. Vogliamo ringraziare gli straordinari medici del Cedars-Sinai Hospital per la loro professionalità e gentilezza e ringraziamo ancora tutti i fan di John, gli amici e i colleghi per tutto l’amore e il sostegno che gli hanno mostrato in questo periodo difficile».
Una carriera luminosa
Singleton ha fatto la storia degli Oscar nel 1991 con il film «Boyz n the Hood - Strade violente», che gli permise di diventare il più giovane cineasta a essere candidato per Miglior Regista e Migliore Sceneggiatura Originale a soli 24 anni.
Il film segnò il suo debuttò dietro la cinepresa e offrì il primo ruolo a star come N.W.A, il rapper Ice Cube e Morris Chestnut. Presenti nel cast della pellicola anche Cuba Gooding, Jr. Laurence Fishburne, Regina King e Angela Bassett.
Tra i più grandi film diretti da Singleton vanno ricordati il remake di «Shaft», «Baby Boy», «2 Fast 2 Furious» e «Four Brothers - Quattro fratelli».
È inoltre conosciuto per aver curato il video di Michael Jackson per Remember The Time.
In TV ha diretto alcuni episodi di The People vs. OJ Simpson: American Crime Story, Empire e Billions.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022