Lutto nel cinema Addio John Singleton: il regista è morto a 51 anni

CoverMedia

30.4.2019 - 09:31

John Singleton agli Emmy Awards 2016 a Los Angeles.
John Singleton agli Emmy Awards 2016 a Los Angeles.
Source: Nicky Nelson/WENN.com

È scomparso il regista di «Boyz n the Hood - Strade violente», dopo il devastante ictus che lo aveva colpito il 17 aprile.

Lutto nel mondo del cinema.

A soli 51 anni è scomparso il regista e sceneggiatore John Singleton.

I familiari hanno confermato il decesso del filmmaker di «Boyz n the Hood - Strade violente», avvenuto nel pomeriggio di ieri, 29 aprile, a seguito del devastante ictus che lo aveva colpito a Los Angeles il 17 aprile.

«John se n’è andato in pace, circondato dalla famiglia e dai suoi amici - si legge nel comunicato -. Vogliamo ringraziare gli straordinari medici del Cedars-Sinai Hospital per la loro professionalità e gentilezza e ringraziamo ancora tutti i fan di John, gli amici e i colleghi per tutto l’amore e il sostegno che gli hanno mostrato in questo periodo difficile».

Una carriera luminosa

Singleton ha fatto la storia degli Oscar nel 1991 con il film «Boyz n the Hood - Strade violente», che gli permise di diventare il più giovane cineasta a essere candidato per Miglior Regista e Migliore Sceneggiatura Originale a soli 24 anni.

Il film segnò il suo debuttò dietro la cinepresa e offrì il primo ruolo a star come N.W.A, il rapper Ice Cube e Morris Chestnut. Presenti nel cast della pellicola anche Cuba Gooding, Jr. Laurence Fishburne, Regina King e Angela Bassett.

Tra i più grandi film diretti da Singleton vanno ricordati il remake di «Shaft», «Baby Boy», «2 Fast 2 Furious» e «Four Brothers - Quattro fratelli».

È inoltre conosciuto per aver curato il video di Michael Jackson per Remember The Time.

In TV ha diretto alcuni episodi di The People vs. OJ Simpson: American Crime Story, Empire e Billions.

Curiosità da star

Tornare alla home page