Spettacolo Addio R.Lee Ermey, sergente di «Full Metal Jacket»

CoverMedia

16.4.2018 - 13:11

Source: Covermedia

L’attore è morto a 74 anni a causa di alcune complicazioni dovute alla polmonite.

È scomparso all’età di 74 anni R. Lee Ermey, noto per avere interpretato il ruolo del sergente Hartman in «Full Metal Jacket».

A dare il triste annuncio è stato il suo storico manager Bill Rogin su Twitter: «È con grande tristezza che devo informarvi che R.Lee Ermey (“The Gunny”) è deceduto stamane a causa di alcune complicazioni provocate dalla polmonite. Ci mancherà tantissimo».

Rogin ha successivamente postato su Facebook un messaggio per ricordare la carriera di Ermey, conosciuto al grande pubblico per il cult del 1987 di Stanley Kubrick.

«Mancherà a tutti noi terribilmente. È una perdita grave a cui nessuno era preparato. Ha significato molto per tante persone. Ed è estremamente difficile quantificare la grandezza delle cose che ha fatto per tutti gli uomini e le donne in uniforme. Ha contribuito anche a rendere iconico e indimenticabile uno dei film che rimarranno per sempre nella storia. Il sergente maggiore Hartman di Full Metal Jacket era un uomo duro ed esigente. Il vero R. Lee Ermey era invece un uomo dedicato alla famiglia, era un’anima buona e gentile. Era un uomo generoso e sempre disponibile ad aiutare i più bisognosi».

«Ci sono stati molti “Gunny” ma questo era il NOSTRO. Onoreremo la sua memoria con speranza e gentilezza. Per favore, sostenete le vostre donne e i vostri uomini in uniforme. Era quello che voleva più di ogni altra cosa».

Ermey è stato per anni arruolato nella marina militare. Ha lavorato anche come istruttore di nuove reclute prima del ritiro nel 1972 a causa di un incidente.

Tornare alla home page