Celebrazioni Adele e Jay-Z nel libro sui 50 anni del Glastonbury

CoverMedia

6.6.2019 - 11:10

Glastonbury Festival 2016 - Performances - Day 2

Featuring: Adele Adkins, Adele
Where: Somerset, United Kingdom
When: 25 Jun 2016
Credit: WENN.com
Glastonbury Festival 2016 - Performances - Day 2 Featuring: Adele Adkins, Adele Where: Somerset, United Kingdom When: 25 Jun 2016 Credit: WENN.com
Source: WENN.com

La cantante e il rapper saranno presenti nel book a celebrazione del cinquantesimo anniversario dell’iconico festival di Somerset.

Adele e Jay-Z sono tra i grandi nomi che contribuiranno alla stesura di un libro, a celebrazione dei 50 anni del Glastonbury Festival.

Gli organizzatori Michael ed Emily Eavis hanno scritto e compilato il volume Glastonbury 50, che verrà rilasciato a ottobre, in vista del festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario dell’iconico evento musicale.

Il book includerà contributi di scrittori, artisti e performer che racconteranno la loro esperienza al “Glasto”, tra cui Adele, Jay, Dolly Parton, Chris Martin, Noel Gallagher, Jarvis Cocker, Suzanne Vega, Lars Ulrich e Guy Garvey, frontman degli Elbow.

Michael - che ha fondato il festival nel 1970, semplicemente raccogliendo artisti blues e folk nella sua fattoria di Somerset, Inghilterra -, lavora intensamente sul progetto da oltre due anni, come raccontato dalla figlia Emily.

«Con il 50esimo anniversario alle porte, abbiamo sentito che era giunto il momento di mettere nero su bianco i nostri ricordi e le storie che abbiamo vissuto insieme in un unico posto (il libro; ndr) - ha dichiarato l’organizzatrice -. È stata una grande gioia guardare al passato attraverso intere pile di album fotografici e ritagli; riflettere su cosa abbia significato quel periodo e su come l’evento si sia evoluto. Spero che le persone che sono passate da queste parti nel corso degli anni riusciranno a ricordare e ad assaporare la ricca storia del Glastonbury attraverso questi cinque meravigliose decadi».

Il libro conterrà anche un vasto inserto di foto, scattate nel corso delle 50 edizioni.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia