CelebrazioniAdele e Jay-Z nel libro sui 50 anni del Glastonbury
CoverMedia
6.6.2019 - 11:10
La cantante e il rapper saranno presenti nel book a celebrazione del cinquantesimo anniversario dell’iconico festival di Somerset.
Adele e Jay-Z sono tra i grandi nomi che contribuiranno alla stesura di un libro, a celebrazione dei 50 anni del Glastonbury Festival.
Gli organizzatori Michael ed Emily Eavis hanno scritto e compilato il volume Glastonbury 50, che verrà rilasciato a ottobre, in vista del festeggiamenti per il cinquantesimo anniversario dell’iconico evento musicale.
Il book includerà contributi di scrittori, artisti e performer che racconteranno la loro esperienza al “Glasto”, tra cui Adele, Jay, Dolly Parton, Chris Martin, Noel Gallagher, Jarvis Cocker, Suzanne Vega, Lars Ulrich e Guy Garvey, frontman degli Elbow.
Michael - che ha fondato il festival nel 1970, semplicemente raccogliendo artisti blues e folk nella sua fattoria di Somerset, Inghilterra -, lavora intensamente sul progetto da oltre due anni, come raccontato dalla figlia Emily.
«Con il 50esimo anniversario alle porte, abbiamo sentito che era giunto il momento di mettere nero su bianco i nostri ricordi e le storie che abbiamo vissuto insieme in un unico posto (il libro; ndr) - ha dichiarato l’organizzatrice -. È stata una grande gioia guardare al passato attraverso intere pile di album fotografici e ritagli; riflettere su cosa abbia significato quel periodo e su come l’evento si sia evoluto. Spero che le persone che sono passate da queste parti nel corso degli anni riusciranno a ricordare e ad assaporare la ricca storia del Glastonbury attraverso questi cinque meravigliose decadi».
Il libro conterrà anche un vasto inserto di foto, scattate nel corso delle 50 edizioni.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022