Costume sbagliato Adele accusata dai fan di appropriazione culturale

CoverMedia

2.9.2020 - 13:11

When: 01 Sep 2020

**Only for use by WENN CPS**
When: 01 Sep 2020 **Only for use by WENN CPS**
Source: Covermedia

Ha indossato un bikini con la bandiera giamaicana e sui capelli i nodi bantu. Per la rete è un affronto razzista.

In occasione del carnevale di Notting Hill, che quest'anno si è celebrato online a causa del Covid-19, Adele ha avuto un'idea che non è piaciuta al mondo del social.

Acconciatura con i cosiddetti nodi bantu, tradizionali africani, e top del bikini raffigurante la bandiera giamaicana: un travestimento definito razzista per appropriazione culturale, per cui la diva di «Someone Like You» ha ricevuto parecchi insulti.

«I nodi bantu NON devono essere indossati da nessuna persona bianca in nessun contesto. Punto», scrive un utente commentando il post su Instagram.

Anche su Twitter, il giornalista americano Ernest Owens commenta: «Se pensavamo che il 2020 non potesse diventare più bizzarro, Adele ci ha dato i nodi bantu e un’appropriazione culturale che nessuno le aveva chiesto. Questo ufficialmente rappresenta la problematicità delle donne bianche nel pop».

Ovviamente non tutti i fan, né le celebrity, hanno puntato il dito contro la 32enne londinese.

Naomi Campbell ha risposto alla foto con due cuori e due bandiere giamaicane, mentre anche Piers Morgan e David Lammy hanno difeso la musicista.

«Questa gente non capisce lo spirito del carnevale di Notting Hill e la tradizione del “travestirsi” o “mascherarsi” con cui Adele è cresciuta, a Tottenham, e che capisce più di tutti», scrive Lammy su Twitter. «Grazie Adele, lascia perdere gli haters».

Tornare alla home page