Sede Unicredit Bologna, l'opera 'site specific' di Luca Pozzi
BOLOGNA, 2 FEB - Un'esperienza sensoriale che in una piattaforma interattiva consente incontri ravvicinati con gli affreschi di Ludovico, Agostino e Annibale Carracci, a Bologna, Palazzo Magnani, sede di Unicredit. E' 'The Grandfather platform', opera 'site specific' dell'artista Luca Pozzi, allestita fino al 30 marzo.
"Si può raggiungere - spiega la curatrice Maura Pozzati - un diverso stato meditativo a 4 metri d'altezza tra passato, storia dell'arte e presente, in un'infrastruttura fisica ma al tempo stesso illusionistica che, facendo proprie le ardite tecniche dei Carracci, arriva a simulare la presenza di un gigantesco buco nero grazie ad un collage digitale riprodotto sulla moquette dove camminare. Il visitatore si trova tra la Rosetta mission dell'agenzia spaziale Europea, il Fermi telescope (Nasa e Infn) e il Laser interferometer space antenna (Lisa) il cui lancio è previsto solo nel 2034".
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022