A 25 anni dalla scomparsa Al Bano e Romina ricordano Ylenia: «Il sorriso di un angelo»

CoverMedia

26.9.2019 - 16:34

Source: Covermedia

La Power ha pubblicato una foto su Instagram insieme alla figlia scomparsa nel 1994.

Al Bano e Romina ricordano la loro figlia Ylenia, sparita nel nulla a New Orleans nel 1994, a soli 24 anni.

«La mia dolce Ylenia», scrive la cantante dagli Stati Uniti sul suo profilo social. «Con il sorriso di un angelo».

Anche per il cantante di «Nel sole» riaffiorano quei momenti difficili, come racconta nel suo recente documentario dal titolo «È la mia vita».

«Il mio rapporto con Ylenia era di grande affetto e di forte passione, ma aveva le sue idee e io un po’ la capivo, perché ero come lei», ricorda Al Bano. «Abbiamo passato una fase di felicità e armonia, amavamo le stesse cose: il mare, la natura, la musica, elementi che ci incollavano. Poi però il destino ha avuto una parola violenta nei mei confronti. Io ho visto esattamente cosa stava succedendo ma non sono riuscito a fermare il destino».

View this post on Instagram

My sweet Ylenia with the smile of an angel ❤

A post shared by Romina Power (@rominaspower) on

Una vicenda mai chiarita

Il motivo della scomparsa di Ylenia non è mai stato confermato ufficialmente. Secondo uno dei testimoni, un guardiano notturno, la ragazza si sarebbe lanciata nel fiume Mississippi.

«Lì, come padre, ho perso», conclude Al Bano.

Nel frattempo, i tantissimi fan del duo di «Felicità» sperano di rivederli ancora una volta insieme sul palco di Sanremo.

«Mai dire mai. Lo deve decidere anche Romina», dice il 76enne nell’intervista con Oggi. «Cantare con Romina mi piace ancora perché, sotto quell’aspetto, tutto è rimasto come un tempo. Il tempo della felicità si è fermato, c’è la stessa emozione, lo stesso divertimento, la stessa voglia di giocare. È divertentissimo esibirmi con lei».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia