(Cover) - IT Italian Stars - Per Loredana Lecciso, Al Bano ha organizzato una festa di compleanno in Russia con Vladimir Putin.
Il cantante pugliese, che è un fervente sostenitore del presidente russo, in occasione del suo ultimo concerto nell’Europa dell’Est ha deciso di coinvolgere la compagna e festeggiare nell’affascinante regione il suo 45esimo compleanno.
«Loredana passa per essere una in cerca di riflettori e invece ho dovuto penare per convincerla. Ma ci tenevo. Era il suo compleanno e al mio concerto del 28 agosto c’erano tanti presidenti, tra cui quello dell'Ungheria e ovviamente Vladimir Putin», ha dichiarato Al Bano a Oggi, aggiungendo: «non è la prima volta che ci incontriamo io e Vladimir Putin: ci siamo conosciuti nel 1986, quando era ancora capo del Kgb e ci siamo rivisti nel 2005 a un capodanno al Cremlino. Alla mia Italia servirebbe uno così».
Il 28 agosto, in occasione dei Mondiali di Judo in Ungheria, il 74enne ha cantato l'inno ufficiale della Federazione Internazionale, della quale è diventato ambasciatore in seguito all’amicizia nata col presidente Marius Vizer.
«Mi ha voluto conoscere qualche anno fa perché era appassionato di una mia canzone che si intitola “Libertà” e da lì è cominciata quest'amicizia. Poi mi ha proposto di diventare ambasciatore del judo. Quando ho sentito la musica dell’inno della federazione mi è piaciuta molto. Allora l’ho portata a Minellomo (autore di testi e musicista, ndr) e abbiamo composto il testo che ho cantato oggi», ha dichiarato il cantautore a La Gazzetta dello Sport.
Cover Media
Tornare alla home page