Spettacolo musicale per i più piccoli "La casa dei suoni"
BOLOGNA, 16 MAR - Bologna Festival rende omaggio a Claudio Abbado, il maestro scomparso nel 2014 che tante volte diresse l'Orchestra Mozart per la manifestazione bolognese, con lo spettacolo musicale 'La Casa dei suoni', in programma dal 17 al 20 marzo al Teatro dei Laboratori delle Arti nell'ambito della rassegna Baby Bofe dedicata al mondo dei ragazzi.
Ispirato al libro omonimo di Abbado, 'La casa dei suoni' appunto, con musiche di Bach, Mozart, Beethoven, Rossini, Verdi, Mahler, Brahms, Debussy, Bartok, è una fiaba dolce e divertente che narra l'infanzia del futuro direttore d'orchestra, nato in una casa musicale, figlio di un 'padre violino' e una 'madre pianoforte'.
Una voce recitante accompagna il pubblico in questo originale percorso musicale, sulle orme delle note più amate dal grande direttore, a partire dalla sua infanzia. Il progetto è un omaggio a Claudio Abbado e al suo lavoro con i giovani.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022