La figlia, «vorrei che il pubblico conoscesse mio padre»
VENEZIA, 3 SET – Nell'ambito dei Soundtrack Star Award, premio collaterale della Mostra di Venezia destinato alle colonne sonore, sarà presentato il 4/9 in anteprima il trailer del docufilm «Riz Ortolani. Armonie e Dissonanze» prodotto da Fenix Entertainment.
«È tutta la vita che voglio realizzare un documentario sulla vita di mio padre. Ho il desiderio di rendere omaggio all'artista che fu, ma vorrei anche che il pubblico conoscesse altro. Mio padre – dice la figlia del compositore, Rizia Ortolani, ideatrice e co-sceneggiatrice del docufilm insieme al regista Marco Dentici – non era solamente la sua carriera artistica, in casa raccontava aneddoti incredibili, vorrei rendere di lui un'immagine reale complessa e totale, anche attraverso le testimonianze degli amici che vissero con lui tante di quelle esperienze che raccontava».
Noto in tutto il mondo, Ortolani è stato il primo compositore italiano ad essere candidato agli Oscar nella sezione Miglior Canzone, per il brano More, colonna sonora del film Mondo cane.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022