Dal 10 novembre. Sul poster il cuore 'soggetto ricorrente'
ROMA, 23 OTT - "Il cuore è un soggetto ricorrente nei miei disegni, ed è quasi sempre qualcosa che va difeso, protetto. In questo caso è un cuore che si difende da solo, barricato e deciso a non farsi sgomberare, in un tempo in cui anche solo riuscire a tenere la posizione è già un mezzo miracolo". Così Zerocalcare commenta con l'ANSA la locandina della sua prima personale che si inaugura al MAXXI con poster, illustrazioni, copertine che ripercorrono tutto il suo lavoro.
Classe 1983, esponente di spicco del fumetto in Italia, tra le figure più interessanti e complesse della scena culturale odierna, sarà protagonista di una grande mostra al MAXXI dal prossimo 10 novembre 2018 (fino al 10 marzo 2019), realizzata in coproduzione con Minimondi Eventi.
La mostra è curata da Giulia Ferracci ed è realizzata con la collaborazione di Silvia Barbagallo.
Il progetto ripercorre tutti gli anni del suo lavoro, da sempre legato alla scena underground, portavoce sensibile e consapevole della sua generazione.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022