(ANSA) - CAPACCIO-PAESTUM (SALERNO), 26 OTT - Al via il 26 ottobre a Paestum, la XXesima edizione della "Borsa Mediterranea del Turismo Archeologico", l'unico salone espositivo al mondo dedicato al patrimonio archeologico. La manifestazione, che chiuderà i battenti il 29 ottobre, ospiterà 25 paesi esteri, 120 espositori provenienti da tutto il mondo, 70 conferenze, 300 relatori e 100 operatori dell'offerta, e sarà sede di "ArcheoVirtual", mostra internazionale di tecnologie virtuali, interattive e multimediali.
Al centro della "Borsa", la divulgazione e l'approfondimento di temi quali il turismo culturale e la tutela e la valorizzazione del patrimonio culturale. Dopo l'inaugurazione, 5mila studenti hanno ascoltato le testimonianze di Moncef Ben Mussa, direttore del Museo del Bardo di Tunisi, obiettivo di un attacco terroristico il 18 marzo del 2015 in cui morirono 24 persone, e di Mohamad Saleh, ultimo direttore per il Turismo di Palmira, sede di un importante sito archeologico semidistrutto dall'Isis.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022