Al via Giffoni Jazz Festival, dal cinema alla musica
dal 2 al 6 Settembre 2020 nel Borgo Antico di Terravecchia
ROMA, 01 SET – La capitale del Cinema per ragazzi diventa anche il centro nevralgico del Jazz in Campania. La II edizione del Giffoni Jazz Festival 2020 si svolgerà dal 2 al 6 Settembre 2020 nel Borgo Antico di Terravecchia a Giffoni Vallepiana (Sa). Oltre al doppio concerto in esclusiva nazionale dell'israeliano Avishai Cohen Trio nel cast anche: Stefano Di Battista 4et, Nicola Conte, Antonio Faraò Trio e ThreeOne feat. Giovanni Amato, Soul Six, Enzo Anastasio 5et, Daniele Scannapieco 4et, Carla Marciano 4et, Armanda Desidery 4et e tanti altri.
Protagonista assoluto del #GJF 2020 è il contrabbassista Avishai Cohen, compositore, cantante e bassista jazz israeliano noto soprattutto per aver collaborato, dal 1996 al 2003, con Chick Corea. Il Jazz Festival 2020 è un evento organizzato dall'Associazione Culturale e Musicale «DeArt Progetti» con il patrocinio del Comune di Giffoni Vallepiana e del Giffoni Film Festival.
«Siamo molto contenti di essere riusciti ad avviare la macchina organizzativa per la seconda edizione del GJF» dichiarano Anna Maria Fortuna e Daniele Borrelli direttori artistici e responsabili della DeArt Progetti associazione organizzatrice del festival. «Giffoni Jazz Festival è un evento interamente dedicato alla cultura e al linguaggio Jazz in tutte le sue forme, l'obbiettivo è favorire la formazione di giovani artisti coadiuvando la loro crescita professionale. Grazie ai patrocini e supporti istituzionali del GFF e Comune di Giffoni, creeremo un vero e proprio villaggio musicale ricco di concerti e jam session jazz. Iniziamo con un'anteprima internazionale di cui siamo particolarmente orgogliosi; riportare in Campania il nucleo centrale degli Snarky Puppy è motivo di orgoglio nonché posiziona il nostro evento al centro del circuito nazionale dei migliori festival. Il nostro territorio è culturalmente attivo e preparato in ambito jazz e noi abbiamo scelto artisti quotati senza dimenticare i giovani ai quali daremo spazio. A settembre avremo un festival di cinque giorni con circa 25 live di musicisti nazionali e internazionali, jam e dj set di musica elettronica fino a tarda notte''. (ANSA).
Tornare alla home page