Serie tv Don Matteo 12: al via le riprese dell'ultima stagione

ANSA

2.5.2019 - 13:49

Source: ANSA

A 20 anni dal primo ciak, f sono iniziate le riprese della dodicesima stagione della fiction Rai con protagonista l'attore Terence Hill.  

A vent'anni dal primo ciak (nel 1999) Don Matteo torna sul set. Sono ufficialmente iniziate le riprese della dodicesima stagione della fiction, che rivedremo in prima serata su Rai1 il prossimo anno, diretta da Raffaele Androsiglio (primo blocco) e Alexis Sweet (secondo blocco) e prodotta da Matilde e Luca Bernabei per Lux Vide in collaborazione con Rai Fiction.

Terence Hill, per la dodicesima volta, veste i panni del parroco più popolare d'Italia, insieme a Nino Frassica, nel ruolo del maresciallo Cecchini e a Maria Chiara Giannetta che interpreta il capitano dei carabinieri Anna Olivieri. La serie più longeva compie nel 2020 vent'anni, ma non smette di rinnovarsi: new entry top secret arricchiranno il notevole cast e una nuova formula di racconto, che prevede una narrazione lineare suddivisa in 10 episodi da 100 minuti. La cornice della città di Spoleto si conferma teatro delle avventure del prete investigatore che, negli anni, ha saputo tenere incollati, davanti alla tv, milioni di spettatori.

Terence Hill compie 80 anni: i successi della sua carriera

Tornare alla home page

ANSA