Spettacolo Alanis Morissette alle prese con la depressione post-partum
CoverMedia
8.10.2019 - 09:32
La cantante affronta nuovamente la condizione come già successo in occasione della nascita dei primi due figli.
Alanis Morissette è sprofondata nella depressione post-partum.
Dopo aver affrontato il disturbo in occasione della nascita dei primi due figli Ever Imrie e Onyx Solace, la cantante è nuovamente alle prese con la condizione psicologica dopo l’arrivo del piccolo Winter Mercy, venuto al mondo ad agosto.
Alanis ha definito la depressione post-partum come un mostro «dai molti tentacoli», aggiungendo come il disturbo le stia provocando «privazione del sonno», «annebbiamento», «dolore fisico», «isolamento» e «ansia».
«La depressione post-partum è di nuovo una scimmia subdola con un machete che si fa strada nella mia psiche, nel mio corpo, nei miei giorni e nei miei pensieri a un livello profondo», ha scritto in un lungo post.
Alanis ha poi lanciato un appello affinché la società accetti e comprenda le donne alle prese con tale disturbo, che può provocare un distacco dal neonato.
«Questo rispecchia il tessuto della nostra cultura, del nostro mondo, a livello fisico, emotivo, neurobiologico, chimico, spirituale, mentale, esistenziale, pratico. Non sarebbe bello se trattassimo tutte le mamme e le famiglie post partum con consapevolezza e rispetto?».
I tre bambini sono nati dal matrimonio con il rapper Mario 'Souleye' Treadway, marito della star da 9 anni.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022