Spettacolo 
Alanis Morissette alle prese con la depressione post-partum

CoverMedia

8.10.2019 - 09:32

Alanis Morissette attends the 2015 American Music Awards, AMAs, at Microsoft Theatre in Los Angeles, USA, on 22 November 2015. Photo: Hubert Boesl/dpa - NO WIRE SERVICE -

Where: Los Angeles, California, United States
When: 23 Nov 2015
Credit: Hubert Boesl/picture-alliance/Cover Images
Alanis Morissette attends the 2015 American Music Awards, AMAs, at Microsoft Theatre in Los Angeles, USA, on 22 November 2015. Photo: Hubert Boesl/dpa - NO WIRE SERVICE - Where: Los Angeles, California, United States When: 23 Nov 2015 Credit: Hubert Boesl/picture-alliance/Cover Images
Source: Hubert Boesl/picture-alliance/Co

La cantante affronta nuovamente la condizione come già successo in occasione della nascita dei primi due figli.

Alanis Morissette è sprofondata nella depressione post-partum.

Dopo aver affrontato il disturbo in occasione della nascita dei primi due figli Ever Imrie e Onyx Solace, la cantante è nuovamente alle prese con la condizione psicologica dopo l’arrivo del piccolo Winter Mercy, venuto al mondo ad agosto.

Alanis ha definito la depressione post-partum come un mostro «dai molti tentacoli», aggiungendo come il disturbo le stia provocando «privazione del sonno», «annebbiamento», «dolore fisico», «isolamento» e «ansia».

«La depressione post-partum è di nuovo una scimmia subdola con un machete che si fa strada nella mia psiche, nel mio corpo, nei miei giorni e nei miei pensieri a un livello profondo», ha scritto in un lungo post.

Alanis ha poi lanciato un appello affinché la società accetti e comprenda le donne alle prese con tale disturbo, che può provocare un distacco dal neonato.

«Questo rispecchia il tessuto della nostra cultura, del nostro mondo, a livello fisico, emotivo, neurobiologico, chimico, spirituale, mentale, esistenziale, pratico. Non sarebbe bello se trattassimo tutte le mamme e le famiglie post partum con consapevolezza e rispetto?».

I tre bambini sono nati dal matrimonio con il rapper Mario 'Souleye' Treadway, marito della star da 9 anni.

Tornare alla home page