SpettacoloAlanis Morissette: «Droghe psichedeliche per trovare Dio»
CoverMedia
6.7.2020 - 09:32
La cantante si racconta a Rolling Stone a pochi giorni dall’uscita del nuovo album.
Per avvicinarsi a Dio, Alanis Morissette ha sperimentato le droghe psichedeliche.
Lo ha confessato la stessa cantante canadese, durante un’intervista concessa a Rolling Stone. «Alcune di loro sono temporanee, ma pur sempre aprono una finestra», ha condiviso. «Sono una ragazza curiosa, quindi sono molte le cose che vorrei sperimentare. Ho molti amici che hanno scoperto che l'esperienza di cancellare l'ego è stata davvero potente per loro».
«Ci sono sempre troppe informazioni nella mia testa e tutte loro sono ego-obliteranti, anche quando non assumo sostanze. Non ho sicuramente bisogno di nulla per aiutarmi a raggiungere quei luoghi».
Alanis si è soffermata su tali aspetti durante la presentazione del nuovo brano Nemesis, incluso nel prossimo album Such Pretty Forks in the Road.
Il disco è incentrato su «una donna in crisi», che vive depressione, ansia, dipendenza e insonnia: disturbi mentali di cui la star ha sofferto in prima persona.
L’album sarebbe dovuto uscire in primavera, ma il rilascio è stato posticipato al 31 luglio a causa dell’emergenza sanitaria.
«Ho pensato che intuitivamente non fosse giusto pubblicare un disco sulla crisi di una donna quando siamo nel mezzo di una pandemia», ha spiegato la 46enne. «Ho avuto reazioni contrastanti, 50 e 50. Dipendeva dalla persona a cui lo chiedevo. Alcuni mi dicevano: “Sì dai, aspetta”. Altri invece erano del tipo: “Mi stai prendendo in giro? Non vedo l’ora di perdermi nelle tue storie e nelle tue parole”».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022