Spettacolo Alba Parietti colpita dal cancro a 37 anni

CoverMedia

2.10.2019 - 16:31

Source: Covermedia

L’opinionista ha combattuto segretamente un tumore al collo dell’utero: la rivelazione a Storie Italiane.

Alba Parietti torna a parlare del tumore al collo dell’utero, che ha segretamente combattuto e sconfitto alla fine degli anni Novanta.

L’opinionista televisiva, per non far preoccupare i cari, scelse di non parlare pubblicamente della malattia, che recentemente ha colpito altre donne dello spettacolo come Emma Marrone e Nadia Toffa, quest’ultima purtroppo scomparsa dopo un’estenuante battaglia.

«Per una forma di pudore - ha confidato la Parietti a Eleonora Daniele durante Storie Italiane -. Sono stata operata l'anno in cui è morto Gianni Versace, non sono potuta andare al suo funerale perché ero in ospedale. Non l'ho detto a mia madre, a mio padre, a mio figlio. Non volevo creare preoccupazione. Ne ho parlato con delle mie care amiche, che mi sono state molto vicine. Ai tempi non c'erano ancora i social. È un problema molto importante. Si trattava di una degenerazione del papilloma virus, per cui, oggi, ci si vaccina».

La diagnosi precoce è stata salvifica per Alba, che incoraggia tutte le donne a non sottovalutare l’importanza della prevenzione.

«Io sono una privilegiata - sottolinea -. Nel momento in cui ho capito di avere un cancro, mi sono fatta operare immediatamente. Avevo un'assicurazione che copriva le spese mediche. Ho risolto il problema in una settimana. Dopo circa due tre anni, mi sono rioperata. Non ho dovuto fare né radio né chemio».

Tornare alla home page