(Cover) - IT Italian Stars - La passione per la storia di Alberto Angela ha conquistato un enorme pubblico.
Il celebre conduttore vanta un pubblico vasto e variegato fra cui cantanti e attori affascinati dalla cultura che permea il nostro mondo. Nella nuova stagione inaugurata il 7 ottobre, Angela accompagnerà il pubblico da casa attraverso i Castelli d’Europa e i loro segreti.
«Non sono solo una struttura di mattoni, racconteremo come nasce una fortezza. In Francia c'è chi sta costruendo un castello con le tecniche del Medioevo. Faremo un giro dall’Italia all’Europa: da quello di Torrechiara vicino a Parma fino a quello di Windsor ancora oggi dimora dei sovrani inglesi passando per Castel Del Monte di Federico II e quello fiabesco di Ludwig in Baviera», spiega Alberto Angela a La Repubblica.
«Ci entusiasmiamo quando lavoriamo. Non potrei mai fare da solo senza la mia squadra e la loro curiosità. Siamo i primi spettatori del nostro programma. I castelli sono un tema affascinante che affronteremo come se fosse un libro pieno di intrighi, battaglie e storie d’amore».
Lucio Corsi sulle orme di Bob Dylan? «I paesaggi di Locarno mi ispirano»
«Sono a Locarno per la prima volta. I paesaggi qui mi ispirano» mi dice il cantautore Lucio Corsi, poco prima di esibirsi. Gli faccio notare che anche Bob Dylan, associa la città sul Verbano con un momento particolare della sua vita creativa.
02.08.2025
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Lucio Corsi sulle orme di Bob Dylan? «I paesaggi di Locarno mi ispirano»
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"