Spettacolo Alberto Angela pronto a lasciare la Rai

CoverMedia

8.1.2018 - 13:13

Covermedia

Il divulgatore scientifico rivela che la rete nazionale lo ha lasciato senza contratto per oltre un anno e mezzo.

La Rai ha rischiato di perdere Alberto Angela.

Al conduttore del nuovo programma Meraviglie - La penisola dei tesori, è bastata una sola puntata per conquistare pubblico e media, che da giorni elogiano la qualità e i contenuti del programma scientifico.

Ma nonostante il figlio d’arte sia per la Rai un jolly dal sicuro successo, in un’intervista con Libero, Alberto rivela di aver valutato altre diverse proposte di lavoro.

«Io non ho mai fatto le valigie. Semplicemente il mio contratto era scaduto, ormai da un anno e mezzo, le risposte non arrivavano e intanto erano arrivate altre proposte. Non so perché abbiano tardato tanto, forse i cambi al vertice, la legge sui tetti agli stipendi», spiega il 55enne.

«Non sono entrato all' epoca in queste polemiche e non vi entro adesso - chiude il discorso Angela - Mi interessa di più sottolineare un' altra cosa. Non solo un italiano su dieci ci ha seguito. Ma i dati poi dicono che tra i nostri telespettatori moltissimi sono giovani, una fetta di pubblico che da anni ha abbandonato il media televisivo, ma che ci torna se trova risposte alla sua fame di conoscere».

Tornare alla home page