SpettacoloAlberto Angela su “Ulisse”: «È stato davvero strano ed emozionante»
CoverMedia
17.9.2020 - 13:11
Il programma ha debuttato su Rai 1 il 16 settembre con quattro puntate girate dopo il lockdown.
Alberto Angela è tornato in tv con la nuova stagione di “Ulisse-Il piacere della scoperta”.
Il programma ha debuttato su Rai 1 il 16 settembre rivelando un'edizione davvero speciale, confezionata per festeggiare insieme ai telespettatori 20 anni di attività con quattro puntate girate dopo il lockdown.
«Abbiamo tutti attraversato mesi durissimi, che speriamo di non rivivere mai più. In quei mesi il nostro lavoro non si è mai fermato: perché bisogna comunque sempre guardare al futuro con ottimismo», spiega Alberto Angela nella sua intervista a DavideMaggio.
«Da casa abbiamo impostato e scritto le nuove puntate di “Ulisse” che vedrete nelle prossime settimane. Poi a giugno siamo finalmente ritornati sul set. Ve lo confesso: è stato davvero “strano” ed emozionante. Perché, se da un lato si lavora con tutte le cautele e le norme necessarie per impedire una nuova virulenza aggressiva del Covid-19, dall’altro tutti noi sentiamo, potente, la voglia, il desiderio e la responsabilità di tornare a raccontare storie, luoghi, personaggi, affinché restituiscano, anche se in parte, quel senso di “normalità”».
Le nuove puntate di “Ulisse” state preparate in smart working e registrate tra giugno ed agosto, con un utilizzo significativo di ricostruzioni virtuali.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022