Spettacolo Alberto Angela su “Ulisse”: «È stato davvero strano ed emozionante»

CoverMedia

17.9.2020 - 13:11

Source: Covermedia

Il programma ha debuttato su Rai 1 il 16 settembre con quattro puntate girate dopo il lockdown.

Alberto Angela è tornato in tv con la nuova stagione di “Ulisse-Il piacere della scoperta”.

Il programma ha debuttato su Rai 1 il 16 settembre rivelando un'edizione davvero speciale, confezionata per festeggiare insieme ai telespettatori 20 anni di attività con quattro puntate girate dopo il lockdown.

«Abbiamo tutti attraversato mesi durissimi, che speriamo di non rivivere mai più. In quei mesi il nostro lavoro non si è mai fermato: perché bisogna comunque sempre guardare al futuro con ottimismo», spiega Alberto Angela nella sua intervista a DavideMaggio.

«Da casa abbiamo impostato e scritto le nuove puntate di “Ulisse” che vedrete nelle prossime settimane. Poi a giugno siamo finalmente ritornati sul set. Ve lo confesso: è stato davvero “strano” ed emozionante. Perché, se da un lato si lavora con tutte le cautele e le norme necessarie per impedire una nuova virulenza aggressiva del Covid-19, dall’altro tutti noi sentiamo, potente, la voglia, il desiderio e la responsabilità di tornare a raccontare storie, luoghi, personaggi, affinché restituiscano, anche se in parte, quel senso di “normalità”».

Le nuove puntate di “Ulisse” state preparate in smart working e registrate tra giugno ed agosto, con un utilizzo significativo di ricostruzioni virtuali.

Tornare alla home page