Spettacolo

Alberto Angela torna con Ulisse

CoverMedia

6.10.2017 - 15:39

Covermedia

(Cover) - IT Television - Alberto Angela torna nella prima serata del sabato di Rai 3 con Ulisse: Il piacere della scoperta, la trasmissione dedicata alla storia, alla scienza, alla cultura e all’arte.

La prima puntata è in programma domani 7 ottobre, con uno speciale dedicato ai Castelli d’Europa e alla scoperta dei loro segreti.

Alla vigilia della partenza dello show di divulgazione scientifica, il giornalista e scrittore ha raccontato all’Ansa: «Quando ero ragazzo non esisteva il web, pochi i programmi televisivi, si studiava sui libri, a scuola e all'università. Puntiamo sempre di più con tutta la nostra squadra ad essere una sorta di salvagente in un mare di informazioni dove talvolta la gente non riesce a distinguere quelle affidabili. Abbiamo grande curiosità, siamo i primi spettatori del nostro programma».

Le puntate inedite saranno in totale sette, successivamente verranno riproposte alcune puntate in replica, sebbene aggiornate e attualizzate. Una tra queste sarà quella dedicata al 50esimo anniversario del primo trapianto di cuore.

Nel 2018 per Alberto si sta parlando anche di alcune serate-evento su Rai 1, su volontà del direttore Mario Orfeo, suo grande estimatore.

«Quando mi sono insediato, uno dei principali obiettivi era fare nuove mosse professionali con Alberto Angela - ha dichiarato Orfeo -. Ci siamo riusciti: i suoi sono prodotti di qualità che piacciono non solo agli italiani ma anche in altri Paesi. I suoi programmi rappresentano il senso vero del servizio pubblico. Alberto è uno dei volti più amati, che spero rimanga a lungo con noi. Ulisse non sarà il suo unico progetto per questa stagione e per la prossima».

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia