(Cover) - IT Television - Alberto Angela torna nella prima serata del sabato di Rai 3 con Ulisse: Il piacere della scoperta, la trasmissione dedicata alla storia, alla scienza, alla cultura e all’arte.
La prima puntata è in programma domani 7 ottobre, con uno speciale dedicato ai Castelli d’Europa e alla scoperta dei loro segreti.
Alla vigilia della partenza dello show di divulgazione scientifica, il giornalista e scrittore ha raccontato all’Ansa: «Quando ero ragazzo non esisteva il web, pochi i programmi televisivi, si studiava sui libri, a scuola e all'università. Puntiamo sempre di più con tutta la nostra squadra ad essere una sorta di salvagente in un mare di informazioni dove talvolta la gente non riesce a distinguere quelle affidabili. Abbiamo grande curiosità, siamo i primi spettatori del nostro programma».
Le puntate inedite saranno in totale sette, successivamente verranno riproposte alcune puntate in replica, sebbene aggiornate e attualizzate. Una tra queste sarà quella dedicata al 50esimo anniversario del primo trapianto di cuore.
Nel 2018 per Alberto si sta parlando anche di alcune serate-evento su Rai 1, su volontà del direttore Mario Orfeo, suo grande estimatore.
«Quando mi sono insediato, uno dei principali obiettivi era fare nuove mosse professionali con Alberto Angela - ha dichiarato Orfeo -. Ci siamo riusciti: i suoi sono prodotti di qualità che piacciono non solo agli italiani ma anche in altri Paesi. I suoi programmi rappresentano il senso vero del servizio pubblico. Alberto è uno dei volti più amati, che spero rimanga a lungo con noi. Ulisse non sarà il suo unico progetto per questa stagione e per la prossima».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022