Il campione olimpico di scherma del 2004 è pronto a rincorrere nuovamente l’oro ai giochi del prossimo anno.
Aldo Montano si sta preparando per Tokyo 2020.
Il 40enne ha già collezionato un oro a Atene nel 2004 e ora procede spedito verso i prossimi giochi dove sogna di portare la moglie Olga Plachina e la figlia Olimpia.
«Un atleta della mia età fa bene a sognare, con la consapevolezza che ogni gara, ogni settimana che vai avanti è una conquista», racconta Aldo Montano a La Gazzetta dello Sport.
Tuttavia, aver spento le ultime candeline ha decisamente cambiato la prospettiva dello sportivo, che da temerario e conquistadores si è trasformato in chioccia.
«I 40 anni sono una mazzata clamorosa», spiega il campione di scherma a Chi.
«Sono diventato papà, mi sono sposato e vivo con le paure di un padre nei confronti di una figlia. La mia vita si è completamente capovolta, non è semplice, ma va bene così. Anche quando sono in pedana, ora mi sento diverso. Il pensiero non viaggia più verso me stesso, ma è diretto a mia moglie e a mia figlia. Idem il resto. Prima sputtanavo i soldi anche in modo insensato, oggi do valore a tutto».
Il prossimo obbiettivo dell’atleta però e chiaro e punta ai prossimi giochi olimpici.
«Tanta consapevolezza e un mix di paura. Ho chiaro in mente tutto: voglio partecipare alle Olimpiadi a Tokio 2020. Il percorso è lungo e difficile, ma il fisico regge ancora».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022