Spettacolo Aldo Montano verso Tokyo 2020

CoverMedia

27.6.2019 - 13:16

Source: Covermedia

Il campione olimpico di scherma del 2004 è pronto a rincorrere nuovamente l’oro ai giochi del prossimo anno.

Aldo Montano si sta preparando per Tokyo 2020.

Il 40enne ha già collezionato un oro a Atene nel 2004 e ora procede spedito verso i prossimi giochi dove sogna di portare la moglie Olga Plachina e la figlia Olimpia.

«Un atleta della mia età fa bene a sognare, con la consapevolezza che ogni gara, ogni settimana che vai avanti è una conquista», racconta Aldo Montano a La Gazzetta dello Sport.

Tuttavia, aver spento le ultime candeline ha decisamente cambiato la prospettiva dello sportivo, che da temerario e conquistadores si è trasformato in chioccia.

«I 40 anni sono una mazzata clamorosa», spiega il campione di scherma a Chi.

«Sono diventato papà, mi sono sposato e vivo con le paure di un padre nei confronti di una figlia. La mia vita si è completamente capovolta, non è semplice, ma va bene così. Anche quando sono in pedana, ora mi sento diverso. Il pensiero non viaggia più verso me stesso, ma è diretto a mia moglie e a mia figlia. Idem il resto. Prima sputtanavo i soldi anche in modo insensato, oggi do valore a tutto».

Il prossimo obbiettivo dell’atleta però e chiaro e punta ai prossimi giochi olimpici.

«Tanta consapevolezza e un mix di paura. Ho chiaro in mente tutto: voglio partecipare alle Olimpiadi a Tokio 2020. Il percorso è lungo e difficile, ma il fisico regge ancora».

Tornare alla home page

CoverMedia