Cinema
Alec Baldwin alle prese con il disturbo ossessivo-compulsivo
Covermedia
24.6.2021 - 16:30

I sintomi dell’attore sono peggiorati nel corso degli anni.
Alec Baldwin è pesantemente affetto da un disturbo ossessivo-compulsivo (DOC).
La star di «30 Rock» ha parlato della patologia nell'ultimo episodio del suo podcast «What's One More», mentre intervistava il giudice di America's Got Talent, Howie Mandel: anch'egli affetto dallo stesso disturbo.
«Il disturbo ossessivo compulsivo è qualcosa con cui lotto personalmente», ha dichiarato Alec Baldwin, spiegando che i suoi sintomi sono peggiorati nel corso degli anni.
«Sono grato a Howie per averne parlato. Questo è un momento in cui poche persone affrontano il problema pubblicamente».
Quindi Alec ha chiesto a Howie delle origini del suo disturbo ossessivo compulsivo: «La germofobia è l'unico modo in cui il disturbo ossessivo compulsivo si è espresso per te? Perché io al momento sto affrontando lo stesso problema – molto seriamente».
Per Mandel, che soffre anche di ansia e depressione, il disturbo lo porta ad azioni ripetitive come lavarsi le mani più e più volte e ricontrollare che le porte siano chiuse.
Hilaria Baldwin, che co-conduce il podcast con suo marito da nove anni, ammette che per la coppia è diventato un problema «molto personale».
«Stiamo cercando entrambi di capire cos'è il DOC», ha condiviso Hilaria.
«C’è una comunità forte e non siamo soli, insieme possiamo contribuire a spianare la strada a più persone che cercano aiuto».
Covermedia