Omicidio colposo? Alec Baldwin denunciato dalla famiglia di Halyna Hutchins

Covermedia

16.2.2022 - 09:30

Alec Baldwin
Alec Baldwin

Il marito della direttrice della fotografia, morta sul set di «Rust», fa causa all’attore per omicidio colposo.

16.2.2022 - 09:30

Alec Baldwin e altre persone presenti sul set di «Rust» sono state denunciate dalla famiglia della sfortunata Halyna Hutchins.

La direttrice della fotografia è morta durante le riprese del western, dopo essere stata raggiunta da un proiettile, partito proprio dalla pistola di scena dell’attore, rimasta inspiegabilmente carica. La donna ha lasciato il marito Matthew, e un figlio di 9 anni, Aldous.

Baldwin si è sempre dichiarato innocente, spiegando di non avere premuto il grilletto.

NBC riporta che il 15 febbraio la famiglia della vittima ha presentato un causa contro Baldwin e altri sette produttori.

Nell’esposto si sostiene che il taglio dei costi e il comportamento sconsiderato di alcune persone hanno contribuito alla morte della Hutchins.

«Ha perso la moglie e l’amore della sua vita e suo figlio ha perso la madre. Tutto ciò non sarebbe dovuto accadere», ha dichiarato in conferenza stampa il legale Brian Panish, che rappresenta nella causa la famiglia di Halyna.

Anche altri membri dello staff hanno intentato causa. Tuttavia Baldwin e i produttori sostengono che il caso dovrebbe essere gestito attraverso il sistema di compensazione dei lavoratori poiché si è trattato di un incidente sul lavoro.

Covermedia