Alessandra AmorosoAlessandra Amoroso: «Tutto può accadere, basta avere il coraggio»
Covermedia
19.10.2021 - 11:10
La cantante salentina torna il 22 ottobre con «Tutto Accade», il nuovo album d'inediti in 14 tracce.
Covermedia
19.10.2021, 11:10
19.10.2021, 11:45
Covermedia
Dopo due anni di stop è in arrivo il nuovo album di Alessandra Amoroso.
«Tutto Accade» è in uscita il 22 ottobre con etichetta Epic/Sony Music e propone 14 tracce, che riveleranno ai fan della cantante salentina il suo lato più autentico.
«Tutto accade racconta di me, di scelte che la musica mi stava suggerendo di fare, di nuove scoperte, della necessità di esserci oggi più che mai. Tutto accade e non è un caso... questo album è stato un lavoro lungo, mi piace definirlo certosino, ma anche di istinto e tanto intuito», racconta Alessandra Amoroso all'Ansa.
«Delusioni, dolori, lutti, amori finiti ma anche successi e gioie: "Se penso a chi sono oggi, tutto doveva andare come è andato"».
La cantante è uno fra i nomi più celebri sfornati dal talent «Amici» di Maria De Filippi che quest'anno ha chiuso la sua lunga storia d'amore con Stefano Settepani. All'epoca, voci di corridoio suggerivano che il break-up fosse dovuto all'agenda dei due, troppo carica per prevedere una famiglia.
Ma la diretta interessata aveva commentato: «L'amore finisce, ma non significa che il sentimento si sia spento. Io ho accolto la fine di quella relazione, ma non provo rabbia. Non è un fallimento: è un passo in avanti verso la crescita personale che mi fa sentire più pronta, magari a un nuovo amore».
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia