Spettacolo Alessandro Borghese: «Cacio e Pepe? Non è un libro di ricette come gli altri»

CoverMedia

16.1.2019 - 13:11

Source: Covermedia

Lo chef di 4 Ristoranti parla del successo del programma di cucina e svela i segreti del suo ultimo volume.

Dopo il successo del format 4 Ristoranti, tornato in onda su Sky con la quinta edizione, Alessandro Borghese ha raccolto i suoi piatti più amati nel libro «Cacio e Pepe. La mia vita in 50 ricette».

«Chi fa 4 Ristoranti è felice di partecipare al programma, ha un ritorno economico e di immagine - ha dichiarato l'esperto di cucina a Fanpage -. Le pro loco ci aiutano nella ricerca delle zone, sono sempre contente. Per questo, è un bel prodotto, socialmente utile fatto per tutti, anche i più piccoli», spiega Alessandro Borghese al sito.

«Mentre il libro più privato, ho voluto far conoscere un Alessandro diverso. Non è un libro di ricette come gli altri. Si tratta di un percorso gastronomico di 50 ricette che si basano sulla mia famiglia, sulle mie figlie, su mia moglie, sulla mia azienda, sul gruppo che è cresciuto con me e ha costruito la realtà della AB Normal e Il lusso delle semplicità».

Nell’intervista Borghese ha replicato anche alle critiche di Vissani, che ha recentemente dichiarato: «Si diverte a fare tv, ma non è uno chef».

«No, nessuna polemica per carità. Mi spiace solo che i cuochi anziani potrebbero sostenere i giovani e invece si perdono in chiacchiere inutili. È un grande peccato», ha ribattuto Borghese.

Curiosità da star

Tornare alla home page